(ASI) 48 morti e 108 feriti: è il grave bilancio dell'attacco sferrato con un'autobomba ed armi automatiche a Farah City, capoluogo della omonima provincia occidentale in Afghanistan.
Secondo il Ministero dell'Interno afghano, che ha divulgato la notizia, la maggior parte delle vittime sarebbero civili. L'agguato, rivendicato dai talebani, ha coinvolto numerosi edifici governativi, tra cui il tribunale. "Nella loro rivendicazione dell'attacco- riferisce La Stampa- i talebani avevano assicurato per bocca del loro portavoce Qari Yousaf Ahmadi che 20 dirigenti amministrativi sono stati uccisi e molti altri sono invece rimasti feriti".
Karzai: Mullah Omar può candidarsi a elezioni 2014
“Il leader dei talebani potrebbe essere un candidato alla presidenza del 2014 e offrire così agli afghani la possibilità di votare a favore o contro di lui". Così ha dichiarato il presidente afgano, Hamid Karzai, in un'intervista al quotidiano tedesco 'Sueddeutsche Zeitung'.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione