(ASI) Attraverso le nuove tecnologie, il mondo dell'informazione e della comunicazione cambia ed evolve continuamente. Dopo gli Stati Uniti arriva anche in Europa il 'Paywall', la nuova forma di pagamento per consultare quotidiani in rete.
Le celebri testate inglesi, il 'Daily Mirror' e il 'The Sun', hanno infatti deciso di adottare questa nuova formula che blocca l'accesso gratuito al giornale dopo circa venti letture.
Una conferma, questa, di come le redazioni online abbiano bacini d'utenza sempre più grandi rispetto al classico 'cartaceo', ma anche di come l'informazione in internet diventi sempre meno accessibile rispetto a quello che erroneamente si possa credere.
Il primo ad introdurre questo canone è stato il quotidiano americano 'New York Times', seguito da 'Wall Street Journal' e 'Washington Post'.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione