(ASI) Non si ferma la trattativa diplomatica per il futuro della Siria. Dopo l'incontro di giovedì scorso a Mosca, il presidente russo, Vladimir Putin ed il suo omologo francese, Francois Hollande, tornano a parlare in un colloquio telefonico.
"In seguito alla recente visita del presidente francese in Russia- si legge in un comunicato divulgato dal Cremlino- le due parti hanno continuato lo scambio di punti di vista sulla cooperazione per risolvere la situazione in Siria". A differenza dei russi, Parigi vedrebbe infatti l'allontanamento del presidente Assad come l'unica soluzione al conflitto. Intanto nel paese mediorientale continuano le violenze: secondo il giornale siriano al-Watan, la battaglia tra ribelli e forze governative nei pressi di Aleppo si sarebbe trasformata in una vera e propria carneficina. Il bilancio dello scontro, scoppiato per il controllo di un'accademia militare, sarebbe di almeno 115 poliziotti uccisi e 50 feriti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione