×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "E' inutile fare come gli struzzi e poi parlare per spot di una malattia, l'aids, che fa ancora tanta paura solo a nominarla.
Oggi il mio pensiero va a tutti quei bambini innocenti, e non solo dei Paesi del terzo mondo, che ogni anno nascono già contagiati". Lo afferma la senatrice Giuliana Carlino, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione bicamerale per l'infanzia, a proposito della giornata mondiale di lotta all'Aids, secondo la quale "accesso alle terapie senza discriminazioni di sorta e corretta educazione alla sessualità, a partire dalla scuola, sono i presupposti fondamentali per contrastare la malattia del secolo. Ma finché non ci sarà la volontà di tutti, ogni giorno, di lavorare nella stessa direzione, una giornata mondiale da celebrare non ha alcun senso".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere