(ASI) Uno spagnolo su cinque è sotto la soglia della povertà. E' quanto emerge in un'indagine dell'Ine, Istituto nazionale di statistica spagnolo.
Secondo quanto pubblicato oggi il 21,1% della popolazione iberica verserebbe nell'indigenza, lo 0,7 in meno rispetto al 2011 (21,8%) causato dalla stabilità delle entrate dei maggiori di 65 anni.
La crisi finanziaria mina così alle fondamenta più sacre dello Stato: la famiglia e la dignità degli individui. Basti pensare che secondo l'Ine il 12,7% delle famiglie spagnole ha grosse difficoltà nell'arrivare a fine mese (il 2,9% in più ripetto al 2011) ed il 7,4% di queste ha seri problemi nel pagare l'affitto,l'ipoteca sulla casa e le bollette di luce o acqua o del condominio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione