Istituto Milton Friedman: il 20 settembre, alle ore 18.00, alla Camera dei Deputati si svolge il convegno dal titolo, “Sfide alla sicurezza globale”

(ASI) Avrà luogo mercoledì 20 settembre, alle ore 18.00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la conferenza organizzata dall’Istituto Milton Friedman dal titolo, “Sfide alla sicurezza globale”. Il consesso sarà l’occasione per sviluppare una discussione tra esperti, accademici, politici e professionisti del settore in merito alla questione cruciale della sicurezza globale.

Interverranno per i saluti istituzionali: l’On. Roberto Bagnasco, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati; Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman; l’On. Souad Sbai, Presidente di Acmid Donna Onlus e di Centro Averroè.

Mentre parteciperanno come relatori: il Gen. C.A. (R) Antonello Vitale, già Capo Gabinetto AISE e Presidente Albo Nazionale Analisti Intelligence; il Col (MP USA) Vittorfranco Pisano, già consulente Senato USA e Capo Dipartimento UNINTESS; il Gen. B. (Ret.) Amir Avivi, Founder and CEO of Israel’s Defense and Security Forum (IDSF).

La moderazione dell’evento sarà affidata al Gen. Francesco Lombardi, Presidente del Comitato scientifico dell’Istituto Milton Friedman.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere