(ASI) Isole Tremiti – Sono diciassette migranti di etnia curda (8 bambini di cui uno paraplegico e 6 donne) sbaracati nel pomeriggio sull’isola di Capraia nell’arcipelago delle Isole Tremiti. Ad accorgersi dei migranti una motovedetta della Capitaneria di Porto che ha dato subito l'allarme per i soccorsi.

I migranti dalle prime indicazioni fornite sarebbero tutti in buone condizioni.

Il Sindaco delle Tremiti comunica che è stato allestito uno stabile in per fornire degli alloggi da destinare ai migranti. “Abbiamo provveduto a recuperare materassi e lenzuola. Abbiamo fornito loro del cibo. Non appena arriveranno qui a San Domino – comunica il Sindaco delle Tremiti - saranno sottoposti a visite mediche".

Secondo le prime ricostruzioni i migranti avrebbero riferito ai soccorritori di essere giunti a bordo di una barca a vela partita dalla Turchia.

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere