Storie del Calcio. Bruno Fenandes de Souza.  (prima parte)

Bruno Fernandes de Souza 01(ASI) A tutti noi è capitato di sbagliare, a volte impunemente, in altre circostanze abbiamo dovuto pagare le conseguenze dei nostri errori. Non tutti però sono in grado di assumersi le proprie responsabilità, e a volte, un singolo errore, genera una spirale di orrori.

Ma procediamo per gradi, quella che vogliamo raccontarvi è la storia di Bruno Fernandes de Souza, professione portiere, nato a Riberao des Navas nel 1984.

GLI ESORDI

Bruno muove i suoi primi passi all’Atletico Mineiro, esordisce non ancora ventenne nel brasilerao e fin dalle prime apparizioni mostra le sue immense qualità: reattivo tra i pali, affidabile nelle uscite ed estremamente dotato anche con i piedi. Per queste sue caratteristiche il Corinthians decide di accaparrarselo nel 2006, ma la sua parentesi al “timao” sarà breve, qualche mese dopo infatti, l’estremo difensore si accasa al Flamengo.
Quello tra Bruno e il Flamengo è un matrimonio felice, gli viene subito affidata una maglia da titolare e lui conquista prontamente la fiducia di allenatore e tifosi a suon di prestazioni. E mentre la sua carriera calcistica stava volgendo per il meglio, il portiere appena 21enne si sposa con la fidanzatina storica, con la quale a distanza di pochi mesi diede alla luce 2 splendidi figli.
Insomma, tutto sembrava procedere a gonfie vele, tanto che il suo nome a partire dal 2008 fu accostato alla seleçao per il post Julio Cesar; in quell’anno Bruno si tolse anche lo sfizio di andare in gol su punizione  in Libertadores contro i peruviani del Coronel Bolognese.


L'INIZIO DELLA FINE

A volte però, i sogni si possono trasformare in incubi, basta un incontro, un errore, per tirare fuori il lato oscuro di una persona.
 Nel 2009 l’estremo difensore brasiliano, durante una festa piuttosto “spinta” a casa del secondo portiere del Flamengo, conosce Eliza Samudia, splendida modella  con la quale intraprende una relazione extraconiugale, a distanza di qualche mese, la ragazza gli comunica di essere in dolce attesa. Lui spaventato, le intima di abortire, ma la ragazza decide di portare avanti la gravidanza contro il suo volere. Per Bruno comincia a materializzarsi un incubo, si sente sprofondare in un buco nero che minerebbe il suo matrimonio e, inevitabilmente macchierebbe la sua figura professionale. (Fine prima parte, segue.)

 

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Fonte foto: Fernando Souza [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

Continua a leggere