Calcio Brasile 2014  Twitter incoraggia De Sciglio e applaude Mertens e l'Algeria

(ASI) Le partite del mondiale disputate ieri, che hanno visto in campo le squadre del gruppo H, hanno fatto registrare 44.000 messaggi totali postati da 24.000 autori unici.

Il giocatore più discusso della giornata è stato il belga Dries Mertens. L'esterno del Napoli si rivelato inarrestabile per la difesa della Russia, risultando uno dei migliori in campo tra i diavoli rossi e ricevendo molti tweet di apprezzamento da parte dei tifosi partenopei. La squadra più discussa è stata l'Algeria. I nordafricani, autori di una prestazione maiuscola, hanno spazzato via la Corea, decretandone l'eliminazione dal mondiale. 

L'azzurro più discusso è sempre Balotelli. SuperMario, dopo la batosta subito contro Costa Rica vuole tornare a sorridere e lo scrive in un tweet ai suoi follower incitando la squadra, risultando il messaggio più engaging della giornata. Il secondo tweet più popolare è ancora quello di Sky Sport che invita a sostenere la nazionale con un retweet. Al terzo posto c'è un tweet del Milan. L'account dei rossoneri, seguito da 2 milioni di fan, ha condiviso la notizia del recupero di De Sciglio dall'infortunio subito durante il ritiro di Coverciano.

Il giocatore più apprezzato è stato Mattia De Sciglio, l'esterno del Milan è disponibile per la partita contro l'Uruguay e probabilmente sarà schierato da Prandelli tra i titolari. La delusione resta De Rossi: il suo infortunio è più grave del previsto e potrebbe precludergli il prosieguo del mondiale.
Redazione Agenzia Stampa Italia

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per monitorare e analizzare le conversazioni e le interazioni sui social media: Social Listening: per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; Social Analytics: per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook e Twitter, scoprire influencer e identificare i post più engaging; SocialTVmeter: per misurare le conversazioni su show televisivi e relativi episodi, ospiti e conduttori, su Facebook e Twitter. Social Bullguard: per gestire e misurare il social customer care e la comunicazione su Twitter e Facebook.

Continua a leggere