×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, Mancano 96 ore al primo derby dell’amicizia e della Lega…lità.
(ASI) Firenze, 5 dicembre 2013- E’ il primo Derby dell’Amicizia nella storia del calcio e ha tutte le caratteristiche per entrare a far parte degli “almanacchi”, non solo per il messaggio che racchiude in sé, ma anche perché porta a scendere di nuovo in campo chi aveva appeso gli scarpini al chiodo.

Giorgio Veneri, che ha guidato l’Italia Lega Pro per 11 anni, passando il testimone a Valerio Bertotto, ha diramato la lista dei convocati.

E’ la squadra della Lega Pro con presidenti, allenatori, dipendenti della Lega, che gioca a Castel Rigone, lunedì 9 dicembre alle ore 14,30 e “sfida” il team del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

“ La partita, che è un confronto sul campo in uno stadio senza barriere, costruito in due mesi- ha detto Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro- è un messaggio per un calcio “normale”.

È un segno di una fattiva collaborazione con le istituzioni preposte alla sicurezza, che ringraziamo per il lavoro condiviso.

Siamo soddisfatti per l’adesione di tante persone che lavorano nel calcio e per il calcio e che lo interpretano come in Lega Pro, come strumento per lanciare messaggi positivi”.

Si prevede anche un’invasione di…bambini. Gli spalti saranno occupati dai piccoli tifosi e dalle loro famiglie, impegnati a fare il tifo.

Non è  voluta mancare all’appuntamento, Chiara, moglie di Franco Mancini, che gestisce i rapporti con i tifosi nel Foggia Calcio e che entra a far parte delle 250 quote rosa in Lega Pro.

Al marito, pochi giorni fa è stata intitolata la Curva Nord dello “Zaccheria” di Foggia. A un giocatore che ha vissuto il calcio con passione, determinazione e fair play.

 

In panchina anche l’Area Comunicazione della Lega Pro, Gaia Simonetti e Nadia Giannetti come team manager con Franco Cassi, team manager dell’Italia Lega Pro.

 

Giancarlo Antognoni, invece, allena la squadra avversaria composta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. A dirigere la gara ci sarà Stefano Farina.

 

 

 

Questi i convocati:

 

PORTIERI

GRENDENE Daniele    LEGA PRO

PRETE Massimo               GUBBIO

 

DIFENSORI

BADALASSI Sauro            LEGA PRO

BERTOTTO Valerio          LEGA PRO

BONANNI Francesco     LEGA PRO

BUSALA Edoardo             LEGA PRO

FUSI Luca                          CASTEL RIGONE

GRILLI Christian                LEGA PRO

ZAMBROTTA Gianluca      SVIZZERA

 

CENTROCAMPISTI

ANGELACCIO Vittorio    LEGA PRO

BEGHETTO Massimo         VICENZA

ESPOSITO Vincenzo       PRATO

GHIRELLI Francesco        LEGA PRO

MORAS Massimiliano    LEGA PRO

QUARTA Luca                   CASTEL RIGONE

SUPERBI   Matteo           VIRTUS ENTELLA

 

ATTACCANTI

CUCINELLI  Brunello        CASTEL RIGONE

LUCARELLI Cristiano       VIAREGGIO

MOGOL                               LEGA PRO

PAOLUCCI  Emanuele      LEGA PRO

PRUZZO Roberto      SAVONA

PELUSI Davide                  FOGGIA

VESTRI Carlo                      LEGA PRO

Continua a leggere