×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Supercoppa Allievi, Parma-Albinoleffe 1-0

Bettolle (Siena), 21 giugno 2013 - Dopo lo scudetto conquistato mercoledì pomeriggio a Montepulciano, gli Allievi Nazionali allenati da Cristiano Lucarelli si sono aggiudicati anche la seconda edizione della Supercoppa di categoria grazie alla vittoria per 1-0 contro l'Albinoleffe (campione d'Italia Allievi I-II Divisione).

 

Decisiva per la vittoria la perfetta punizione calciata al 34' del primo tempo da Martinez, che ha sbloccato non solo il risultato ma anche una squadra che inizialmente aveva sofferto la verve dell'Albinoleffe. Bertozzi si è però fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e col passare dei minuti la squadra ha iniziato a trovare le giuste posizioni in campo avanzando il proprio baricentro. Poco dopo il gol di Martinez, infatti, Boscolo ha avuto anche la palla del raddoppio, ma sull'imbeccata dello stesso Martinez non è riuscito a superare il portiere in uscita. Un'azione simile a quella che nella ripresa ha visto Russo non riuscire a superare la guardia di Cortinovis. Nel secondo tempo il Parma ha controllato meglio la gara, anche se proprio all'ultimo minuto Filimberti ha avuto sul destro la palla del possibile pareggio per l'Albinoleffe. Dopo 5' di recupero è però arrivata la festa dei Crociati, complimentati in campo anche dall'Amministratore Delegato Pietro Leonardi e dal Responsabile dell'Area Tecnica Antonello Preiti.

 

"Siamo molto felici - ha commentato Leonardi -. Faccio i complimenti a Lucarelli e a Palmieri per quello che sono riusciti a fare, perché questi successi rimarranno nella storia del Parma. Oggi c'era tanto caldo, i ragazzi venivano da tante partite in pochi giorni ma hanno comunque dato il massimo. Siamo anche contenti perché tutti i convocati hanno giocato, anche questo è importante. Faccio i miei complimenti anche all'Albinoleffe perché si è dimostrato una bella squadra, ci ha creato dei grattacapi, ma i nostri ragazzi sono stati bravi a portare a casa anche questa gara. Di più questa squadra non poteva proprio fare: primo posto in campionato, scudetto e ora la Supercoppa. Sono contento anche per Cristiano Lucarelli, perché per lui era l'approccio a questa nuova carriera e direi che ha iniziato proprio con il piede giusto".

 

 

 

Parma-Albinoleffe 1-0

 

Marcatori: P.t. 34’ Martinez

 

Parma: Bertozzi, Esposito, Varini, Canino (1' s.t. Mauri), Mainardi, Davighi, Martinez (20' s.t. Torri), Opoku (7' s.t. Russo), Boscolo (13' s.t. Ruffini), Nyantakyi, Silipo (25' s.t. Aracri). A disp.: Rossetto, Ghizzardi, Santagiuliana, Margaglio. All.: Lucarelli.

 

Albinoleffe: Cortinovis, Barzaghi, Cantini, Nichetti, Simonetti, Fratus, Marinoni (6' s.t. Rota), Caon (19' s.t. Capelli), Baggi (38' s.t. Bonso), Flaccadori (38' s.t. Filimberti), Zappa (14' s.t. Kanis). A disp.: Gritti, Colasante, Bugini, Galluzzo. All.: Caccia.

 

Arbitro: Bichisecchi di Livorno.

Continua a leggere