Serie B. Il Perugia riparte da Sarnano. La stagione 2015/2016 inizia il 16 luglio

ritiro estivo(ASI) Perugia. Parte da Sarnano la nuova stagione del Grifo targata Bisoli.
La piccola località marchigiana, come riferisce il direttore generale Lucarini, ha soddisfatto le richieste della società, per la tranquillità e per le strutture sportive.
La squadra partirà il 16 luglio, nel pomeriggio, e la permanenza durerà fino al 30 luglio, dopodiché per tutta la prima parte di agosto il ritiro si completerà a Pietralunga.
La vicinanza sarà importante anche per i tifosi e per chi vuole seguire la squadra, in quanto Sarnano dista solo 113 km da Perugia.


Quindi oltre alle strutture per ospitare i calciatori, saranno disponibili alberghi e Bed and Breakfast per l’alloggio dei tifosi.
E sempre per i sostenitori biancorossi, il 24 luglio si svolgerà una notte bianca(e rossa) nel paese, con iniziative e negozi aperti per offrire una serata di piacevole, alla vigilia della prima amichevole ufficiale della squadra.
Infatti dopo piccoli test con squadre locali, il 25 luglio al campo sportivo di Sarnano il Perugia giocherà un’amichevole contro la vicina Maceratese.
Da confermare la successiva amichevole, che si svolgerà il 28 oppure il 29 luglio contro il Pescara sempre nel campo sportivo di Sarnano. Entrambe le partite si svolgono alle ore 17.
Quando il ritiro si trasferirà a Pietralunga, ci saranno le prime partite al Renato Curi.
Come già confermato nei giorni precedenti infatti, il 1 Agosto ci sarà l’amichevole contro il Carpi alle 20 30, presentando anche la nuova squadra davanti ai tifosi biancorossi, mentre invece il 5 Agosto ci sarà il Bari.
Se dovesse slittare la prima giornata di campionato la società organizzerà un’amichevole contro una squadra internazionale.

Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere