Perugia calcio. Presentato “Coerver Coaching

DSC 5818(ASI) Il Perugia Calcio S.p.a. e la Coaching Calcio Italia ospiteranno e presenteranno la seconda edizione di”Coerver Coaching”, corso con le più rinnovate e moderne metodologie di allenamento calcistiche maggiormente utilizzate nel mondo.

Nel fine settimana del 14 e 15 novembre, L’hotel ‘Quattro Torri’ e lo stadio ‘Renato Curi’ saranno teatro della presentazione in modalità sia teorica che pratica, dei vari tipi di allenamenti che la Coenver Coaching insegna fin dal 1984.
Alla guida del corso ci sarà lo staff tecnico della Coaching Calcio Italia; come istruttore principale sarà presente Alfred Galustian, Co-fondatore insieme a Charli Cooke della Coenver Coaching.
Tecnico molto preparato grazie anche a importanti esperienze e collaborazioni in società di grande rilevanza come Arsenal, Bayer Monaco, Real Madrid e Benfica.
Il programma di allenamento è stato presentato alla conferenza stampa all’Hotel “Quattro Torri” dove sono intervenuti il Direttore Generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini, Gabriele Gallicchio Direttore tecnico della Coaching Calcio Italia e lo stesso Alfred Galustian.
Interessante la filosofia dell’esperto tecnico, che lavora nello sviluppo e maturazione individuale dei ragazzi, senza tralasciare il gioco di squadra, elemento fondamentale nella crescita complessiva dei calciatori.
Presente anche il presidente della Coaching Sport ASD Francesco Confalonieri, intervenendo in maniera decisa nelle problematiche dei giovani che praticano sport in Italia, ritenendo insufficiente la preparazione dei tecnici e sottolineando l’ importanza dei corsi che la Coenver Coaching e la Coaching calcio Italia mettono a disposizione per permettere ai bambini e ragazzi di crescere e potenziale le proprie abilità calcistiche.
Occasione d’oro per il Perugia Calcio, che può sfruttare la presenza di tecnici e professionisti del mondo calcistico per migliorare e amplificare il proprio settore giovanile, e soprattutto ospitare una personalità di grande importanza e di esperienza internazionale come  Alfred Galustian.
Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia
Foto: Fabio Arcangeli

Continua a leggere