Conosciamo le protagoniste della serire B: il Cesena

LogoCesena(ASI) Il  Cesena che, nonostante non disponga più di 3 elementi di vitale importanza come Sensi, Ragusa e Kessie (i primi 2 al Sassuolo il secondo all’Atalanta), la formazione del tecnico  Drago è pur sempre considerata una delle squadre più forti del campionato. Andiamo ad analizzare in dettaglio il suo organico.

IN PORTA
A presidio della porta romagnola è arrivato via Milan Michael Agazzi, reduce dall’esperienza oltremanica a Middlesbourgh. La riserva è il 33enne Agliardi.
IN DIFESA
La coppia di centrali della sifesa a 4 proposta da Massimo Drago dovrebbe essere composta dal classe ’86 Romano Perticone, reduce da una stagione da protagonista a Trapani, e Alessandro Ligi, arrivato in estate dal Bari. La principale alternativa ai 2 è Daniele Capelli, che dopo una carriera in maglia Atalanta è approdato a Cesena l’estate scorsa.
I TERZINI
Ad agire sull’out di sinistra c’è il 22enne Nicola Falasco, di proprietà della Roma e difensivamente affidabile. A destra invece, è arrivato via Cagliari Antonio Balzano.
IL CENTROCAMPO
Nel ruolo di incontrista in mezzo al campo c’è l’ivoriano ex Atalanta Moussa Konè, il tuttofare di centrocampo invece è Emmanuel Cascione, mentre ad apportare un po’ di fosforo a centrocampo ci dovrebbe pensare Andrea Schiavone, 23enne prodotto del vivaio della Juventus. Le alternative non mancano, in particolare Drago può disporre del dinamismo di Antonio Cinelli, protagonista 2 stagioni orsono con la maglia del Vicenza.
LA TREQUARTI
I 2 esterni offensivi che agiscono ai lati del centravanti nel tridente cesenate saranno Camillo Ciano, pupillo del tecnico e autore di 11 gol e 9 assist nella stagione scorsa, e Garritano, abile nell’uno contro uno e discreto rifinitore. Da vedere se potrà essere della gara il neo arrivato Karim Laribi, giunto da Sassuolo nell’operazione Ragusa.
L’ATTACCO
Nel ruolo di centravanti, nonostante sia al centro di voci di mercato che lo vorrebbero a Cagliari, ci sarà il bosniaco Milan Djuric, insidiosissimo nel gioco aereo dall’alto dei suoi 199 centimetri.

Ieri la compagine dell'allenatore Drago, nella prima giornata della competizione, ha pareggiato in casa 1 a 1 contro un buon Perugia.

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere