Calcio Serie B. Intervista esclusiva a Massimo Oddo, allenatore del Pescara

(ASI) Il Pescara in sede di mercato si è mosso molto (Campagnaro, Cocco,Crescenzi,Verre etc, .) è soddisfatto del mercato?  Quale è l'obiettivo stagionale?

 

Sono molto soddisfatto del mercato in entrata poichè sono arrivati giocatori importanti, che hanno dimostrato negli anni passati delle notevoli doti. Ovvio che ora bisogna amalgamare il tutto, non bastano più soltanto le qualità tecniche dei giocatori ma bensì ora serve compattare, mettere insieme, ma sicuramente questa squadra ha tutte le potenzialità per fare un buon campionato.

 A cosa imputa la sconfitta di Livorno?

Il calcio è fatto anche di queste battute d'arresto anche pesanti, ci stà... non ci piace trovare degli alibi è stata una partita iniziata male e finita peggio, la risposta ora deve arrivare solo sul campo.

 Con i rientri di Mandragola, Memushaj, Verre e Cocco, quanto e come cambierà il Pescara rispetto alla traferta di Livorno'

Abbiamo diversi giocatori che rientrano ed è inevitabile che la rosa a mia disposizione sarà più ampia, tornano giocatori importanti, vedremo cosa saremo capaci di fare.

 Venerdì la sua compagine affronterà il Perugia, rispetto all'ultimo incontro avuto con gli umbri il 26/05/2015  ci sarà Bisoli nella panchina biancorossa, cosa  tatticamente  cambierà?

Il Perugia è una squadra camaleontica capace di cambiare più moduli.  Noi in questo momento dobbiamo essere concentrati su quello che facciamo cercando di fare il meglio possibile e correndo più degli altri. Le qualità tecniche non ci mancano, al resto penseremo domani dopo la partita.


 Come giudica il Perugia e quale impatto hanno avuto nella sua squadra gli ex grifoni Crescenze e Verre?

Perugia è sicuramente un'ottima squadra che ambisce a palcoscenici importanti, lo ha dimostrato già alla prima giornata, ma noi dobbiamo affrontare tutte le partita alla stessa maniera cercando di fare il meglio possibile. I ragazzi che sono arrivati dal Perugia (Verre e Crescenzi) sono ottimi giocatori e potranno ripetere l'ottima stagione dell'anno scorso.

Continua a leggere