Intervista esclusiva a Carlo Sabatini allenatore del Como. “Perugia e Como giocheranno per vincere. Grifo da play off, subito dopo le grandi della B”

Intervista esclusiva a Carlo Sabatini allenatore del Como.

“Perugia e Como giocheranno per vincere. Grifo da play off,  subito dopo le grandi della B”
Intervista di Daniele Orlandi
ASI- TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

 

 

  • Da perugino che emozione giocare al Curi! È lo stadio della mia città e dove ho allenato le giovanili del Perugia.
  • Il Como ha fatto una campagna acquisti mirata, costruendo una rosa equilibrata per una serie B con giocatori esperti, di categoria e giovani. Puntiamo alla salvezza, ma cammin facendo speriamo di poter rimodulare i nostri obiettivi.
  • Ho sempre giocato col 4/3/3 o col 4/3/1/2. L’anno scorso a Como ho fatto il 3/5/2, e con questo modulo ripartiamo quest’anno, magari più aggressivo e offensivo, col baricentro più alto. Comunque potremo anche provare altri moduli.
  • La serie B è tatticamente d’avanguardia, mi aspetto un campionato equilibrato, con alcune squadre favorite e fuori portata per molti: Cagliari, Cesena, Pescara, e Bari. Però l’esperienza ci dice che l’equilibrio e la lunghezza del campionato non escludono sorprese.
  • Rispetto alle favorite, il Perugia è un po’ al disotto, ma immediatamente a ridosso: credo possa ambire anche quest’anno ai play off. Il Grifo è una squadra ben costruita, l’arrivo di Della Rocca ha dato qualità in mediana; l’attacco è ben attrezzato e la difesa ha ottimi elementi. E ha una garanzia assoluta: Pierpaolo Bisoli, che fa giocare le sue squadre con equilibrio tattico e arriva sempre fino in fondo.
  • Con mio fratello Walter abbiamo scelto di non lavorare insieme, perché questo non ci favorirebbe. Ovviamente per la sua qualificata esperienza, mi dà molti consigli.
  • Perugia-Como sarà una partita tatticamente ben preparata da entrambe le squadre. Però, credo che, alla fine, le due squadre giocheranno per vincere e mi aspetto una partita piacevole.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere