Serie B Win. XXX Giornata: Ternana - Virtus Lanciano 1 a 1
(ASI) Finisce in pareggio il match Ternana - Virtus Lanciano del 22 Marzo 2013 dopo un primo tempo che aveva fatto so

Goia ed entusiasmo che durano oltre mezz'ora nel corso della quale gli umbri mettono in seria difficoltà gli ospiti. Al 9' un'azione tra Viola Gavazzi e Antenucci fa intravedere il raddoppio, ma la palla va oltre; al 20' Litteri, vicinissimo all'area piccola, spaventa gli uomini di Baroni, "salvati" da un fuori gioco chiamato dal giudice di gara. Al 31' Viola cerca la rete su calcio di punizione, ma palla va lunga. Il clima di entusiasmo che anima i rossoverdi dopo la rete di Zito, però, subisce un doccione freddo al 39' con una double action Mammarella - Paghera che permette a que'ultimo di realizzare da 20 m. Al 45' (nessun minuto di recupero) la prima 3/4 si chiude sull'1 a 1.


Ripresa:


La Ternana ha incassato il brutto colpo e si vede: nel secondo tempo il gioco c'è ma manca forse l'iniziativa dei primi 45' di gioco. Le Fere tentano il raddoppio al 51' con una bella azione di Rispoli e al 68' con un bell'affondo di Gavazzi per Litteri che tuttavia non intercetta. All'82 Ceravolo cerca il 2 a 1 colpendo di testa una punizione di Zito, ma l'azione non coglie di sorpresa Sepe.

Al 90' l'arbitro concede 4 minuti di recupero; al 92' ultima azione saliente per la Ternana con
Rispoli da fuori area e il pallone che finisce di lato.

Ai tre fischi finali Ternana - V. Lanciano 1 a 1.

Ternana: Brignoli; Rispoli, Masi, Meccariello, Lauro; Gavazzi, Viola (65′ Russo), Zito; Nolè (74′ Maiello); Antenucci (C), Litteri (79′ Ceravolo).  Ct: Mr Attilio Tesser.

Virtus Lanciano: Sepe; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella (C); Di Cecco, Paghera, Büchel; Thiam (61′ Comi), Falcinelli, Gatto (76′ Minotti). Ct: Mr Marco Baroni

 

Arbitro: Sig. Alessandro Di Paolo di Avezzano

 

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere