×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, Fere d'assalto: Ternana batte Novara 5 a 0
(ASI) Una partita da urlo Ternana Novara, una di quelle che raramente si vedono nella vita. Un 5 a 1 meritatissimo per le Fere che oggi hanno davvero fatto onore al loro nome.

Una squadra dinamica, sciolta, più sicura di se stessa e del proprio dovere professionale e verso la tifoseria che mai, e dico mai, ha mancato di dare apporto agli 11 rossoverdi anche nei momenti di maggiore sconforto.

Primo tempo:

Calcio d'inizio alle 15 sotto un sole caldo, più da maggio che non da ottobre; padroni di casa vicinissimi al vantaggio già dal primo minuto del primo tempo con Nolé ben servito da Ceravolo.

Al 5' Carcuro tenta di destro sulla lunga distanza ma la sfera finisce sul palo; brividi al 6' per un goal di Nolé che tuttavia viene annullato da portiere. Ma il tempo dei brividi veri non è lontano e al 26' il Liberati esplode grazie ad uno scatenato Antenucci che, su cross di Nolé, con un professionale “tacchetto” segna l'1 a 0.

Ternana in vantaggio per una rete a zero sui piemontesi.

Novara che si fa pericolosa con Buzzegoli al 35', ma il tiro è deviato in corner da Brignoli. Passano pochi minuti e al 42' Antenucci va in doppietta portando la Ternana sul 2 a 0.

Il quarto uomo concede due minuti di recupero.

Al 47' Ternana 2 Novara 0.

Ripresa:

Al 55' un tiro da fuori area di Rispoli è parato a terra da Kosicky. Ancora brividi al 12' per la cannonata di Majello su passaggio di Ceravolo, ma sfera vola oltre la traversa.

Apoteosi al 25': Ternana sul 3 a 0 grazie a Nolè che va in rete su Cross di Lauro.

Il Novara comincia ad accusare il colpo: 3 reti in rapida successione temporale non sono uno scherzo. I piemontesi tuttavia continuano a battersi con valore. Nuova occasione goal al 35' con Rispoli che crossa a Ceravolo il quale tuttavia non arriva in tempo e non intercetta il compagno di squadra.

Ma Ceravolo vuole rifarsi e pochi istanti più tardi (38'), su passaggio di  Avenatti, con un diagonale ben assestato piazza la palla oltre la difesa novarese, segnando il 4 a 0.

Siamo ormai alla fine, mancano pochissimi minuti e un 4 a 0 è da sogno. Tuttavia i rossoverdi oggi vogliono proprio stupirci e lo fanno fino all'ultimo: al 43' Farkas segna un “leggendario” 5 a 0.

Due minuti di recupero; al 47 Ternana 5 Novara 0.

 

 

Tabellino

TERNANA: Brignoli ; Rispoli , Ferronetti , Farkas , Lauro ; Miglietta , Carcuro , Maiello ; Nolè , Ceravolo , Antenucci .
Panchina : Sala , Masi , Litteri , Fazio , Bernardi , Meccariello , Botta , Avenatti , Falletti .
Allenatore : Mr. Domenico Toscano
NOVARA: Kosicky ; Salviato , Perticone , Mori , Potouridis ; Faragò ; Buzzegoli , Pesce; Gonzalez , Comi , Lazzari
Panchina : Tomasig , Ludi , Marianini , Katidis , Vicari , Genevier , Josipovic , Iemmello , Rubino .
Allenatore : Mr. Alfredo Aglietti
ARBITRO: Sig. Abbattista di Molfetta

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere