×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, XXXVI giornata, Ternana-Reggina 1-0
(ASI) Dopo la sconfitta in terra veronese i ragazzi di Domenico Toscano conquistano una bella vittoria in casa, battendo la Reggina per 1 a 0 grazie a rete di Litteri al 21'. Ternana di nuovo in campo martedì 16 Aprile contro la Virtus Lanciano. Per tutta la durata del match uno striscione, affisso sulla Curva Est, ha ricordato Piermario Morosini, giocatore livornese deceduto allo Stadio 'Adriatico' di Pescara il 14 Aprile di un anno fa.

Dai primi minuti di gioco si ha subito l'impressione di come la Ternana conduca un gioco sciolto e determinato. La Reggina replica cercando di contenere l'offensiva dei ragazzi di Toscano , come al 10' quando Sarno innesca Gerardi che tenta il colpaccio, con la palla che tuttavia termina alta.

Fere scatenate nella  metà campo costringono l'attacco amaranto a retrocedere; al 21 un'audace azione di Ceravolo permette a Litteri di volare in rete. Ternana 1 Reggina 0.

Il n. 9 rossoverde non si placa e pochi minuti più tardi tenta un raddoppio sventato tuttavia da un pronto intervento del portiere calabrese.

Due i minuti di recupero concessi dal IV uomo; al termine del pt il risultato resta sull' 1 a 0 per  padroni di casa.


Il st si apre con la prima sostituzione per il team di Pillon, con Antonazzo sostituito da Colucci. Al 52'  Di Michele si rende protagonista di un gesto antisportivo che gli costa l'espulsione, ovvero una testata che atterra il capitano rossoverde  Miglietta.

La 'perdita' di DI Michele è un duro colpo per i calabresi che, oltre allo svantaggio, ora giocano anche in 10.

Toscano sostiuisce Litteri con Alfageme e Pillon Gerardi con Comi. La stanchezza comincia a farsi vedere sui volti e anche sulle azioni dei due team: gli ospiti tentano una disperata ripresa sperando di conquistare l' 1 a 1, dal canto suo la Ternana mostra di non avere più la verve dei primi 45' di gioco. Al 62' altra sostituzione per gli umbri con Carcuro che entra al posto di Ceravolo; al 72' Di Deo sostituisce Botta. Pochi istanti e anche Pillon manda in campo Campagnacci al posto di Sarno, terza e ultima sostituzione anche per gli amaranto.Un bel cross in area di Comi (83') fa sperare la pattuglia di tifosi calabresi sui gradini della San Martino, peccato però che Brignoli riesca a deviare sopra la traversa.

La Reggina, ormai stanca e 'sotto organico', continua a giocare ma vede sempre più allontanarsi all'orizzonte la speranza di un pareggio. Neanche i 4' di recupero concessi aiutano la squadra di Pillon a violare la porta della Ternana.

Ai tre fischi finali Ternana batte Reggina 1 a 0.

Prossimo appuntamento per le Fere martedì 16 Aprile sul campo abruzzese della Virtus Lanciano.


 

 

Ternana: Brignoli, Ferrario, Meccariello, Masi, Vitale, Botta (dal 72’ Di Deo), Bernardi, Ragusa, Litteri (dal 55’ Alfageme), Ceravolo (dal 62’ Carcuro). All. Toscano.

 

Reggina: Baiocco, Adejo, Ely, Di Bari, Antonazzo (dal 45’ Colucci), Hetemaj, Barillà, Rizzato, Sarno (dal 73’ Campagnacci), Di Michele, Gerardi (dal 55’ Comi). All. Pillon.

 

Arbitro: Federico La Penna

 

Foto: Vauro Nulli e Alessandro Marsili

 

 


 

 




 

Continua a leggere