×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Serie B - 30^ Giornata - 09 mar 2013/Ternana 0 – Spezia 0
(ASI) Termina 0 a 0 un match privo di emozioni e alquanto noioso. Gli ospiti si mostrano da subito aggressivi e combattivi malgrado non riescano a reggere il gioco degli uomini di Toscano.

Al 9' Maniero tenta il 'colpaccio' dal limite dell'area di rigore, ma la palla vola oltre la traversa.

Tre minuti e Maniero ci riprova, ma ancora una volta non va a segno.

Passato il 20' del pt l'argentino Alfageme avanza cercando di andare in profondità, tentativo vanificato da un passaggio all'indietro che suscita perplessità sugli spalti.

Lo spezzino Di Gennaro si lancia all'attacco e tira una cannonata sul limite dell'area di rigore: la palla va in rete, peccato però che pochi istanti prima la sua azione sia stata annullata dall'intervento arbitrale.Al 39' ancora Maniero: sponda a Di Deo che tuttavia non intercetta la palla; agli sgoccioli del pt i rossoverdi si salvano da un sicuro goal avversario grazie ad una disattenzione di Okaka che, solo davanti al portiere, non intercetta un passaggio di Di Gennaro.

I 2 minuti di recupero non aiutano a modificare il risultato e alla fine del pt i due team sono fermi sullo 0 a 0.

Calcio di punizione al 52' per la Ternana, palla scodellata al centro che tuttavia va fuori.

Rui Mario, già protagonista nei primissimi minuti della ripresa di un duro contrasto, si scontra con Dianda. Calcio di punizione per i liguri, mentre il n. 20 della Ternana è ancora a terra.

Al 73' ancora Rui Mario che rimette in avanti; tre minuti dopo tiro sul fondo di Piccinini, seguito da Porcari che, malgrado una bella rincorsa, non riesce a infilare la palla in rete, pallone che finisce nelle mani di Brignoli.

Il 77' potrebbe essere il momento della svolta: uno scatenato Maniero ruba la palla alla formazione di Mr Cagni e tira verso la porta ligure ma la palla è deviata dai piedi di Guarni.

Al 79' Sansovini va a fondo ma la palla finisce tra le mani di Brignoli.

Pochi minuti e Rui Mario tenta di capovolgere il risultato (ormai scontato) del match: va al cross e tenta il goal, ma l'estremo difensore umbro impedisce agli ospiti di passare in vantaggio.

Il giudice di gara concede 5' di recupero. Due ultime, belle parate di Brignoli mettono fine alla disputa.

Ternana 0 – Spezia 0.

Ternana: Brignoli; Masi, Brosco, Fazio; Dianda (st 65′ Bencivenga), Ragusa (st 40′ Miglietta), Di Deo, Carcuro, Vitale; Alfageme (st 73′ Ceravolo), Maniero. A disp: Ambrosi, Ferraro, Botta, Litteri, Ceravolo. All: Mr. Domenico Toscano

Spezia: Guarna; Schiavi, Goian, Romagnoli; Piccini, Bovo, Porcari, Mario Rui; Di Gennaro (st 74' Lollo); Antenucci, Okaka (st 75′ Sansovini). A disp: Russo, Pasini, Albarracin, Musacci, Benedetti. All: Mr. Luigi Cagni

 

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere