“Zitti, zitti...”. C’era una VOLTA il Perugia di Bucchi.

image 23 07 18 12 44(ASI) È notizia di ieri l’addio di Volta al Perugia, dopo ben tre stagioni. Tre annate importanti, buono il rendimento.

L’ormai ex centrale biancorosso, giocherà nel Benevento, dove ritroverà Di Chiara, vecchio compagno di reparto a Perugia, ed il suo ex allenatore, Christian Bucchi.

Ma non è tutto. Pare infatti che l’ex tecnico biancorosso voglia accaparrarsi anche il talento di Cristian Buonaiuto.

La notizia è giunta in redazione direttamente dalla città delle streghe, e la fonte è attendibilissima.

Perugia folgora per bellezza, storia, cultura ed arte. Evidentemente Bucchi deve essere rimasto folgorato anche dalla ottima rosa che la società aveva messo a sua disposizione durante il campionato 2016/17.

In merito a Buonaiuto, sembra che il Perugia, almeno per il momento, non sia intenzionato a privarsene.

Il presidente Santopadre stravede per il fantasista campano ed è convinto che non abbia ancora espresso tutto il potenziale di cui dispone.

Bucchi, dicevamo, stregato dal Benevento, non una, ma due volte.

La prima in senso negativo, quando, ai tempi di Perugia, ha perso la semifinale degli spareggi promozione, dove sarebbero bastati due pareggi.

La seconda, almeno per il momento, positiva, visto che è stato chiamato a guidare i sanniti, seriamente candidati alla promozione in massima serie.

L’addio di Volta si aggiunge alle partenze di Di Carmine, e, stando alle indiscrezioni che filtrano, alle mancate riconferme di Del Prete e Belmonte.

È un Perugia completamente rivoluzionato quello che si accinge a disputare il quinto campionato consecutivo in serie B.
Giusto cambiare? Probabilmente sì, anche alla luce dell’ultima stagione, fatta di alti e bassi.

La sensazione è che per alcuni calciatori siano finiti gli stimoli necessari per continuare l’avventura perugina. Termine fisiologico e naturale.

Il mercato entrerà nel vivo in questa settimana, e, stando alle ultime indiscrezioni, il sostituto di Di Carmine non sarà nè Vido, nè Petkovic. Questo non vuol dire che uno dei due non arrivi, anzi…
Semplicemente non possiamo, per informazioni in nostro possesso, escludere altre piste.

Ma ricordate, cari lettori, come direbbe Sid Hudgens di L.A. Confidential, è una notizia di prima mano, molto ufficiosa. Resti tra noi e quindi: zitti, zitti…

 

Raffaele Garinella- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere