Il "Focal Point" per l'integrazione in Italia per l' Alleanza delle civiltà (UNAoC) compie due anni. Intervista esclusiva al Prof.Foad Aodi dopo il grande successo delle #FestedelDialogo.

foadaodi9(ASI) E' da due anni che il Prof. Foad Aodi è stato nominato 'Focal Point' per l'integrazione in Italia per l' Alleanza delle civiltà (UNAoC) , che è un organismo dell' ONU.

Sono stati due anni per lui di costante impegno socio-culturale volto al dialogo fra popoli , civiltà e religioni. Il successo delle innumerevoli iniziative è stato confermato dalle grande partecipazione di numerose associazioni e comunità. Lo scopo delle sue tante attività è lodevole perché incentrato a costruire un ponte per la pace, coinvolgendo musulmani, cristiani, ebrei, laici, ma anche i rappresentanti delle altre religioni. Abbiamo intervistato il Prof.Foad Aodi dopo il grande successo delle #FestedelDialogo che ha avuto luogo simultaneamente da Roma alla Terra Santa. Un evento che ha visto organizzare in Italia ed in Terra Santa più di 1000 #FestedelDialogo e coinvolgere più di 2500 fra associazioni, comunità, Ong, Università, Moschee, centri culturali, incluse le 20 confederazioni internazionali e le associazioni a loro aderenti. Tutto questo dopo il grande di successo della Prima Edizione di #Musulmaninchiesa e #Cristianinmoschea dell'anno scorso. Manifestazioni alle quali hanno partecipato più di 3 milioni di fedeli e laici di diverse religioni e nazionalità. Sull'onda di questi riscontri, successivamente, è iniziata la fase costituente della confederazione internazionale laica interreligiosa denominata #Cristianinmoschea fondata proprio dal Prof.Foad Aodi in qualità di presidente delle comunità del mondo Arabo in Italia Co-mai) e del Movimento internazionale trans-culturale interprofessionale Uniti per Unire . Ascoltate cosa ci ha dichiarato il Prof.Foad Aodi.

Continua a leggere