×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Polvese - Un pontile galleggiante per la Scuola Vela

(ASI) Presso il Centro Scuola Federale di Vela saranno organizzati corsi e manifestazioni veliche in primavera ed estate

 

 L'assessore allo Sport Roberto Bertini dichiara:  Continua l'attività del programma PROVINCIA AMICA ...DELLO SPORT. Dopo le piste da sci un'altra importante struttura che favorisce lo sport in Umbria. Un progetto che ha tre obiettivi: rispettare l'ambiente, valorizzare il territorio e creare nuove opportunità nel settore del turismo "

 La Provincia di Perugia installerà un pontile galleggiante presso l’area portuale di Isola Polvese.                                                                                                                                       L’intervento si inserisce nell’ambito del progetto per l’istituzione di un Centro Scuola Federale di Vela presso la più grande delle isole del Trasimeno, deciso in accordo con il Club Velico di Passignano e il Club Velico di Castiglione del Lago

 Il centro dovrà essere in grado di promuovere corsi e manifestazioni veliche durante il periodo primaverile ed estivo.

 La nuova struttura che sarà collocata presso la Polvese consisterà in una passerella di collegamento, di un pontile galleggiante, di due pali di ancoraggio in legno, di dieci minifinger.

 Il tutto per garantire l’ormeggio alle imbarcazioni a vela del tipo cabinato con deriva fissa idonee allo svolgimento di corsi di vela per adulti e per soggetti portatori di handicap e che richiedono una profondità di pescaggio minima superiore al metro, non disponibile presso la piccola darsena prospiciente la spiaggia pubblica a causa dei bassi fondali della zona. L’intervento prevede un investimento di 100.000 euro.

Continua a leggere