×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. Grave incidnte Autobus di Perugia, Interrogazione di Prisco(Fdi)

(ASI) Perugia. Lettere in Redazione - Il consigliere communale Prisco (Fratelli D'Italia) presenta un'interrogazione per conoscere le dinamiche e le cause che hanno visto coinvolto un autobus di Umbria Mobilità

Premesso che nella giornata di ieri, domenica 7 aprile 2013, in località Monterone, sulla strada che da Casaglia conduce a Perugia si è verificato un grave incidente, che ha visto coinvolto un autobus della società Umbria Mobilità, schiantatosi contro un albero, e che ha provocato il ferimento di tre passeggeri, donne di età compresa tra i 20 e i 65 anni, e dell’autista;

Considerato che da molti anni si segnalano pericoli lungo la strada in questione, riguardanti lo stato del manto stradale, la vicinanza alla strada ad alberi, in parte senza le protezioni di sicurezza, etc.

Tutto ciò premesso e considerato, si interroga Il Sindaco e la Giunta per sapere:

  1. l’esatta dinamica del sinistro di cui in narrativa;
  2. quali iniziative intende attivare la Giunta per intervenire efficacemente per mettere in sicurezza la strada che congiunge Perugia con Ponte Valleceppi, attraversando la frazione di Casaglia.

 

Alle presente interrogazione si richiede risposta orale e si chiede che possa essere inserita all’O.d.G. del prossimo Consiglio comunale.

 

Perugia,  8 aprile 2013

Il Consigliere

Emanuele Prisco

Continua a leggere