Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei processi celebrati dinanzi i GUP del Tribunale di Roma.                                                                        

Uno scontro acceso e violento in Corte d’Appello con la Procura Capitolina nel tentativo di riaprire il dibattimento di un processo monco basato su ricostruzioni mediatiche ed opportunistiche di fatti ed atti, nel mentre nei riti in ordinario maturavano altre verità e una ben diversa immagine dei fatti del 9 ottobre mediaticamente distorti. 
Di fatto con oggi non solo evitano il carcere i bravi ragazzi del 9 ottobre… ma si riaprono i giuochi nel processo bis che si celebrerà innanzi la Corte d’Appello della Capitale. La battaglia continua, siamo sulla strada giusta: “Verità e Giustizia per il 9 ottobre”, Così in una nota, l' Avv. Nicola Trisciuoglio. 

Continua a leggere