Palermo, corteo per il clima: "I ragazzi in nero non erano di Lotta Studentesca"
lottastupalermo(ASI) "A caricare alcuni ragazzi di Lotta Studentesca, che hanno prontamente reagito difendendosi, sono stati i centri sociali, chi veste di nero non appartiene necessariamente ad LS". Questa la secca precisazione fatta con una nota del movimento giovanile di Forza Nuova.
 
"A Palermo, durante la manifestazione “Friday for future”, i militanti di Lotta  Studentesca presenti al corteo si sono dissociati dalla piega politica che stava prendendo la manifestazione. Quando sono iniziati canti e slogan da partigiani fuori tempo massimo, i ragazzi hanno deciso di non partecipare, facendosi sentire e fischiando. I compagni dei collettivi hanno individuato allora i nostri ragazzi e li hanno caricati. Nonostante il numero inferiore, però, 
il coraggio e la forza dei nostri studenti hanno permesso loro di resistere e di sferrare il contrattacco.  Vi passiamo le vostre bufale sul clima - conclude la nota - ma non quelle sull'antifascismo. Statene certi". 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
* Nota.  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Continua a leggere