Coltorti, Crimi, Croatti, Patuanelli e Taverna del M5S criticano e insinuazioni del leghistista Crippa
(ASI)  Si riportano le dichiarazioni dei senatori del M5S Coltorti, Crimi, Croatti, Patuanelli e Taverna  circa le dichiarazioni del deputato leghista Andrea Crippa in riferimento a presunti cambi di casacca di 9 esponenti del movimento. Notizie che in una nota i pentastellati giudicano prive di fondamento.
 
GOVERNO, M5S: DAL GIORNALE.IT RICOSTRUZIONE PRIVA DI OGNI FONDAMENTO
 
(ASI) Roma - "Un articolo de Il Giornale.it ipotizza fantasiosi scenari secondo cui all'interno del gruppo 5 Stelle al Senato ci sarebbero "pattuglie controllate" da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. E' evidentemente una sciocchezza priva di qualsiasi fondamento, un articolo che prova a attribuire al M5s le dinamiche delle correnti e i giochi di potere che appartengono alla vecchia politica. Nel MoVimento ci sono solo persone che lavorano seriamente e con dedizione, le nostre battaglie vengono portate avanti da ogni parlamentare con impegno e lealtà. Articoli come quello in questione servono solo a chi vuole spargere fango in una fase politica e istituzionale molto delicata. Chiediamo che anche la stampa si comporti con la serietà e il rispetto che le circostanze e i cittadini italiani meritano". Così, in un post su Facebook, il gruppo dei senatori del M5s.

 
 

(ASI) Roma - "Le parole del deputato leghista Andrea Crippa dimostrano una cosa: attraverso molti suoi componenti, la Lega incarna ancora il peggio della vecchia politica. E' incredibile come nel 2019 si possa ancora sventagliare un becero mercato delle vacche di queste proporzioni. Purtroppo certe logiche nei partiti old-style non muoiono mai, nonostante il nuovismo impresso da Salvini. Svendere poltrone quando si è in difficoltà è un grande e triste "classico". La verità però è una sola: la Lega nel mese di agosto ha confezionato un disastro senza precedenti sulla pelle degli italiani, e adesso che finalmente i parlamentari del Carroccio iniziano a rendersi conto della frittata cotta a puntino dal loro leader, rilasciano dichiarazioni disperate. Se Crippa ha coraggio faccia i nomi, altrimenti torni a riflettere sugli errori del segretario del suo partito invece di dire fandonie". Così Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato.

 
 
 
GOVERNO, CRIMI: DA LEGHISTA CRIPPA SEGNALI DEGNI DELLA PIÙ BECERA POLITICA

(ASi)  Roma - "Le dichiarazioni del leghista Andrea Crippa sono infondate e senza senso. Sicuramente non provengono dal Movimento 5 Stelle. Piuttosto sembra quasi che sia la Lega a voler lanciare un segnali degni della più becera politica, per aprire una campagna acquisti tra chi fosse interessato a presunte e futuribili poltrone. Stiano tranqulli: al contrario loro, il tradimento non è nelle corde del Movimento 5 Stelle". Così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.

 

 

GOVERNO, PATUANELLI: DALLA LEGA DICHIARAZIONI INQUIETANTI, TRADIMENTO È NEL LORO DNA

(ASI) Roma - "Le parole del leghista Andrea Crippa che parla di scambi e cambi di casacca che riguarderebbero 9 senatori del Movimento 5 Stelle sono inquietanti. E ci fanno ripiombare nella peggiore politica, in cui si promettono poltrone e candidature e si paventano giochini di palazzo sulla pelle degli italiani. D'altronde c'è da aspettarselo da chi ha tradito gli italiani facendo cadere il Governo Conte ed il suo progetto di cambiamento per l'Italia. Al contrario della Lega noi non tradiamo: siamo e saremo compatti, sempre. È per questo che sono terrorizzati dal Movimento 5 Stelle". Così in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Stafano Patuanelli.

 

 

GOVERNO: TAVERNA, SPIACE PER CRIPPA MA M5S NON IN VENDITA

(ASI) Roma - "Dopo che il suo leader Matteo Salvini ha fatto cadere il governo Conte tra un mojito e una ballatina con una cubista sulla spiaggia, fuorché poi tornare sui propri passi quando ha capito che non poteva decidere tutto da solo essendo in una Repubblica parlamentare, Crippa si lancia in annunci fantapolitici. Il vicesegretario della Lega sarebbe stato addirittura cercato da nove senatori del MoVimento 5 Stelle che, disperati, si sarebbero rivolti a lui per fare cosa? Entrare nella Lega? Forse ha capito male...oggi per cosa si può chiamare la Lega? Forse per avere una mappa dei barman che fanno meglio il mojito? Per avere informazioni su una festa in riva al mare? Per ottenere il contatto di un deejay? Ci dispiace per Crippa e per la Lega che, dopo il disastro estivo di Salvini, ha cercato in tutti i modi di correre ai riparti con proposte vergognose. Stiano tranquilli, il Movimento 5 Stelle è compatto. E sicuramente non è in vendita". Così, in una nota, la vicepresidente del Senato, Paola Taverna, del MoVimento 5 Stelle.

 

 

GOVERNO, CROATTI (M5S): LEGA PRONTA A 'MERCATI GENERALI' DELLE POLTRONE

Roma  - "Sia chiaro: se qui c'è un partito pronto a dar luogo ai mercati generali delle poltrone, quel partito è la Lega. E lo fa nel modo più subdolo, cioè mettendo in giro voci velenose di eletti del M5s pronti a vendersi per trenta denari. Un mercimonio che rispediamo al mittente con forza, perché ciò che è accaduto nell'ultimo mese è noto a tutti gli italiani. Salvini ha combinato un disastro epocale scaraventando il paese nel caos in una notte di mezza estate e i parlamentari della Lega se ne sono resi conto. Così, ora, tentano la mossa della disperazione e farneticano di potenziali traditori, quando in realtà sono loro a mettere sul mercato poltrone. Siamo a livelli di indecenza mai visti". Così Marco Croatti, senatore M5s.

Continua a leggere