Festa del Giornale Il Fatto Quotidiano, Conte:  M5S e PD, una volta forze antagoniste. Oggi vedo un buon clima di lavoro e sono entrambe predisposte per un progetto comune

(conte10ASI) "M5S e PD sicuramente sono due forze che hanno vissuto un po' da antagoniste sul piano politico però vedo un buon clima di lavoro e sono entrambe predisposte per un progetto comune finalizzato al bene del Paese.

Quindi da questo punto di vista sono assolutamente convinto perché ne ho la riprova da questi incontri che tutti sono disponibili ad accantonare il passato e a concentrarsi su questo importante progetto che non riguarda ovviamente una singola forza politica,  ma riguarda l'intero bene del Paese.

In merito al criterio di scelta dei ministri adesso non è la massima premura. In questo momento la priorità è il programma  e quindi le linee strategiche. Poi inviterò le forze politiche che sostengono questo progetto a sedersi intorno a un tavolo per farmi dare da loro suggerimenti. Indicazioni non secche ma aperte in modo da poter poi consentirmi di scegliere la migliore squadra".

Si riporta uno stralcio dell'intervento che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Festa del Giornale 'Il Fatto Quotidiano'.

 

 

Continua a leggere