Lunedì 24 giugno sopralluogo del sottosegretario all'ambiente Salvatore Micillo con Guardia Costiera lungo il litorale Domizio.

(ASI) Roma - Appuntamento lunedì 24 giugno alle ore 10 presso la Direzione Marittima del porto di Napoli. Il sottosegretario all'ambiente Salvatore Micillo sarà accompagnato dall'Ammiraglio della Direzione Marittima Campania, il Comandante Pietro Giuseppe VELLA, in un sopralluogo via mare lungo tutto il litorale Domizio.

Un percorso, con partenza dal porto di Napoli andando verso nord, lungo il tratto costiero antistante la Terra dei Fuochi, voluto dal sottosegretario Micillo, per portare l'attenzione sullo stato di forte inquinamento delle acque di quel tratto di mare, in particolare in corrispondenza delle foci di sbocco dei canali dei Regi Lagni, del Volturno e del depuratore di Cuma. Sulla motovedetta con il sottosegretario, per illustrare con un approccio scientifico le criticità che affliggono la zona, il Prof. Massimiliano Lega, Capo della Segreteria del sottosegretario al Ministero dell'Ambiente ed esperto in tematiche ambientali della Campania e lo scienziato americano John Kosmatka, docente della University of California di San Diego e direttore del California Nasa Space Consortium, che riunisce le più prestigiose università al mondo.

Continua a leggere