Roma, le buche e l'intervento dell'Esercito. Fratelli d'Italia fortemente critico con la Giunta Raggi

(ASI) La soluzione della copertura delle buche di Roma da parte dell'Esercito ha creato molte polemiche. Il partito più critico che ha contestato questa sceta  e l'incapacità della Giunta Raggi a risolvere le emergenze della Capitale è stato Fratelli d'Italia. Vi riportiamo le dichiarazoni da parte della Presidente Giorgia Meloni e del deputato alla Camera Edomondo Cirielli.

 

Roma, Meloni: "Con intervento Esercito su buche M5S ammette che Raggi è una calamità naturale"

(ASI) "Con un emendamento alla manovra, il M5S ha deciso che sarà l'Esercito a tappare le buche di Roma. I militari, che possono essere impiegati in attività di questo tipo unicamente in caso di eventi eccezionali come terremoti o alluvioni, saranno costretti a scendere in campo per rimediare all'incapacità dell'amministrazione grillina. I Cinquestelle ammettono che il loro sindaco Raggi è una calamità naturale per Roma e i romani".

E' quanto ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
 
 

 

Roma, Cirielli (Fratelli di Italia): “Salvini blocchi invio Esercito per buche di Roma. La Raggi si dimetta per manifesta incapacità”

cirielli copy(ASI) “Lancio un appello al ministro dell’Interno Matteo Salvini e alla Lega affinche difendano la dignità e l’onore delle forze armate italiane, bloccando lo scellerato emendamento alla manovra, approvato al Senato, che assegna al Genio militare il compito di affrontare l’emergenza buche a Roma, che l'amministrazione M5S, eletta e scelta dai romani per governare, non riesce a risolvere”. E’ quanto afferma in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e parlamentari.

“E’ stato superato il limite: le forze armate meritano rispetto. L’Esercito in tanti casi è stato sollecitato a intervenire in compiti di ordinaria amministrazione come nelle emergenze rifiuti. Ma è impensabile, che nel caso di Roma i militari possano svolgere una funzione suppletiva rispetto all’amministrazione Raggi che si mostra sempre più incapace e inaffidabile” sottolinea il Questore Cirielli.

“Se il sindaco Virginia Raggi non è in grado di garantire un minino di vivibilità, ed è costretta ad affidarsi alle forze armate per rattoppare le buche in violazione peraltro di ogni forma di gara pubblica prevista dal codice degli appalti, si dimetta per manifesta incapacità” -  conclude Cirielli.

 
 
 
 
 
 
 

Continua a leggere