Lavoro, Rizzetto-Rampelli (FDI): "A tutela dei lavoratori  Royal Bus Civitavecchia"

fdi(ASI) (Walter Rizzetto (FDI-AN), vicepresidente della commissione Lavoro, e Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, intervengono a sostegno dei lavoratori della Royal Bus di Civitavecchia, che non vengono pagati da ottobre e che vedono messi a rischio anche gli stipendi e le tredicesime di dicembre.

 

“Vogliamo vederci chiaro – dichiarano Rizzetto e Rampelli - sulle ragioni della crisi di questa storica impresa di Civitavecchia impegnata nei servizi di trasporto viaggiatori e turismo”.

“Ciò che stanno subendo i circa settanta lavoratori con le loro famiglie – ha aggiunto Rizzetto – non è ammissibile e danneggia ulteriormente un territorio già provato da vertenze occupazionali e un alto livello di disoccupazione soprattutto giovanile”.

“E’ necessario –conclude Rampelli - un urgente intervento dei ministri Poletti e Del Rio a tutela dei lavoratori e di una realtà aziendale come la Royal Bus che garantisce il trasporto di centinaia di migliaia di utenti all’interno di uno scalo portuale strategico per tutto il Paese e che realizza gran parte del fatturato con la Port Mobility, società di interesse generale del porto di Civitavecchia”.

Continua a leggere