ISTAT: Carbone (PD), “Cresce occupazione, jobs act e riforme scelta vincente”

(ASI) “Gli odierni dati Istat con un ulteriore calo della disoccupazione, anche quella giovanile, e una continua crescita occupazionale sono l'ennesima, ottima, conferma che le riforme del Governo Renzi, a partire dal Jobs act, stanno producendo risultati importanti.

L'andamento dell'indice manifatturiero conferma poi il generale andamento positivo della nostra economia. Si tratta di rafforzare la crescita proseguendo sulla strada delle riforme che i governi del PD hanno assicurato e che si dimostrano gli unici in grado di assicurare anche nei prossimi anni.”. Dichiarazione di Ernesto Carbone, responsabile sviluppo del PD.

 

La stessa valutazione sui dati Istat sul Lavoro la esprime Gribaudo (PD) che afferma : “Buone notizie confermano interventi in manovra"

(ASI) “I dati ISTAT, con +36mila occupati ad agosto e +375mila sul 2017, confermano che il sistema di incentivi messo in campo in questi anni ha innescato una ripresa del lavoro non più arrestabile.

In legge di bilancio sarà prioritario finanziare quelle misure che possono rendere questa tendenza più forte e costruire posti di lavoro stabili, come la decontribuzione sui giovani neoassunti.” Lo dichiara la Responsabile Lavoro del PD, Chiara Gribaudo, a margine della diffusione dei dati Istat sul lavoro di questa mattina. “Ci sono due tendenze che mi sento di evidenziare oggi: l’aumento congiunto dell’occupazione sia nella fascia over50 che nella fascia 15-24.

Stimolare l’occupazione dei giovani senza lasciare indietro chi deve arrivare alla pensione è un obiettivo di equità sociale che abbiamo domandato alle politiche attive del lavoro, che più degli incentivi all’occupazione occorre valorizzare e sviluppare, come abbiamo fatto a partire dal Jobs Act.” Prosegue la vice capogruppo PD: “A questo settore andrà riservata specifica attenzione in legge di bilancio, e in particolare alle risorse umane precarie di cui dispone, vero patrimonio di competenze che ANPAL e i nostri centri per l’impiego non possono permettersi di disperdere.” Conclude.

Continua a leggere