(ASI) Si svolgerà a Rimini, il 28 e 29 gennaio, l’Assemblea Nazionale degli amministratori locali del PD. L’iniziativa, dal titolo “CITTA’ ITALIA. #energialocale”, a cui interverrà segretario nazionale Matteo Renzi, si svolgerà presso il Palacongressi di Rimini (Via della Fiera, 23) alla presenza di oltre mille amministratori locali del Partito democratico, tra questi sindaci e Governatori ed esponenti del governo.
La due giorni, prenderà il via alle ore 10 di sabato 28 gennaio con gli interventi di Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro e responsabile Enti locali del PD, del Governatore della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e dei sindaci di Rimini Andrea Gnassi e di Riccia Micaela Fanelli. A seguire è previsto il contributo del Presidente del Friuli-Venezia-Giulia e vicesegretario del PD Debora Serracchiani.
Alle ore 15.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Orgogliosi dell’Italia che reagisce” a cui parteciperà, tra gli altri, il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina. Alle ore 18.00 è previsto l’intervento del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi.
Domenica 29 gennaio, l’Assemblea degli amministratori del PD riprenderà i lavori alle ore 9.30 con una tavola rotonda dal titolo “Crescita e coesione” con il ministro per la Coesione e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Alle ore 10.30 il ministro Graziano Delrio sarà invece protagonista con altri amministratori locali della tavola rotonda “Investimenti e comunità”.
Alle ore 11.30 sarà poi la volta del ministro degli Interni Marco Minniti che interverrà alla tavola rotonda “Sicurezza e solidarietà”. Al termine seguirà l’intervento del presidente dell’Assemblea nazionale del PD Matteo Orfini, che concluderà i lavori
Per gli operatori dell’informazione che intendono seguire i lavori è necessario accreditarsi entro le ore 16.00 di venerdì 27 gennaio inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso il Palacongressi di Rimini a partire dalle ore 9.00.
Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito del PD all’indirizzo www.partitodemocratico.it, sul sito www.unita.tv e sulla pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/partitodemocratico.it