Terremoto: Terzoni (M5S): " Priorità cittadini, imprese e turismo"

La deputata M5S ha partecipato, insieme a una delegazione della Commissione Ambiente. alla visita nelle aree colpite da sisma. Il processo di ricostruzione ha bisogno di un’accelerazione.

(ASI) Roma - “E’ necessario che il processo di ricostruzione delle zone terremotate abbia una forte accelerazione: le persone colpite dal sisma hanno il diritto di riappropriarsi al più presto della propria vita e del loro territorio. Non bisogna però guardare e puntare solo sulla ricostruzione delle abitazioni private ma è fondamentale allargare contemporaneamente lo sguardo sulla ripresa del tessuto economico e turistico. In tal senso, è necessario il recupero, ove possibile, dell’ingente patrimonio culturale e artistico quale volano per far ripartire il comparto turistico”.

Così la deputata Patrizia Terzoni al termine della missione nelle aree colpite dal sisma svolta oggi insieme ai deputati in commissione Ambiente.

“La vastità del territorio colpito e le caratteristiche delle zone devastate dal terremoto hanno ostacolato la macchina per la ricostruzione. Ora, però bisogna cambiare passo, al fine di mantenere le promesse fatte all’indomani della tragedia. Adesso che le luci dei riflettori si è spenta deve aumentare l’impegno delle istituzioni in favore delle popolazioni terremotate, che non devono mai sentirsi abbandonate ed essere accompagnate, passo dopo passo, fino alla completa ripresa di una vita normale”.

Continua a leggere