×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Faod Aodi (Amsi-Co-mai) No alla speculazione a fini politici sulla condizione di salute di Mubarak

(ASI) In merito alle ultime e controverse notizie che si riferiscono allo stato di salute e/o sulla presunta morte dell'ex Presidente egiziano Mubarak intervinene nel dibattito dal nostro Paese  il Prof. Faodi Aodi,  il presidente del Amsi e Co-Mai. " Numerosi egiziani in Italia ed a Piazza Tahrir sostengono che la notizia della morte di Mubarak  che è stata comunicata proprio oggi potrebbe essere utilizzata per cercare di svuotare Piazza Tahrir dai manifestanti.

  infatti - rileva Aodi -, al momento non c'e' alcuna  conferma ufficiale che attesti l'avvenuta morte di Mubarak.  Per questo motivo  tanti giovani che occupano Piazza Tahrir, ossia il luogo simbolo di libertà e democrazia per gli egiziani, loro credono che sia una notizia strumentalizzata dai giornali  vicini ai militari.

Bisogna però ricordare che nella cultura araba e musulmana c'e' un grande rispetto per i defunti, cosa che accade anche in tutte le religioni. Quindi, nel rispetto di questi valori,  non è giusto utilizzare e strumentalizzare da parte delle  forze militare  le notizie come queste, unicamente per meri fini politici. Questo in cosiderazione dell fatto che è notorio da giorni che  la salute dell'ex presidente Mubarak versa in gravi  condizioni, come viene riferito da medici egiziani.

Pertanto, è evidente che  la notizia della salute di Mubarak può influenzare l'oppinione pubblica egiziana".

Continua a leggere