×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Russia. Putin accusa gli Usa: parassiti dell'economia mondiale

                                                                                         

                                                                           Russia. Putin accusa gli Usa: parassiti dell'economia mondiale

(ASI) Il primo ministro russo Vladimir Putin ha accusato gli Usa di essere parassiti dell'economia globale se non riformano il loro sistema, accuse lanciate il giorno dopo l'accordo a Washington sull'innalzamento del tetto del debito per evitare il default.

Putin, rispondendo alle domande dei giovani Nashi (formazione della gioventù pro Cremlino) all'ormai tradizionale forum sul lago Seliger, nella regione di Tver, ha affermato senza alcuna reticenza gli Stati Uniti di "sfruttare come parassiti il monopolio del dollaro". Secondo il premier di Mosca un crollo finanziario americano non è negli interessi dell'economia globale, ma l'aumento del debito pubblico degli Stati Uniti rinvia soltanto le soluzioni di sistema per l'economia statunitense.

Ma, nonostante gli americani perseverino nello spendere più di quanto sia nelle loro possibilità, "grazie a Dio - ha detto Putin - hanno avuto abbastanza buon senso e responsabilità per prendere una decisione equilibrata".

Sempre durante la stessa manifestazione, rispondendo alla domanda di un giovane, Putin ha auspicato una nuova unione tra Russia e Biellorussia, definendo questa ipotesi "possibile, desiderabile e completamente dipendente dal desiderio del popolo bielorusso".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere