Castellino (italia Libera): oggi nasceva Ernesto Guevara, il Che! Un grande rivoluzionario. il suo motto: "Patria o muerte" una bandiera per tutti noi
(ASI) Ci sono miti che sono immortali, che durano per mille anni. Sono eterni perché le loro azioni in vita hanno segnato il cammino di patrie e popoli. Oggi nasceva un autentico patriota, un vero socialista, un indiscusso rivoluzionario.                                                                                           
 
Ogni movimento di liberazione nazionale, ogni comunità di resistenza popolare guarda al "Che" come Esempio e stella cometa.
 Anti-imperialista vero, mai borghese, un combattente che ha sempre inseguito la libertà e la giustizia sociale.
 Oggi ci manca più che mai...
In questo mondo dove chi indossa maglie col suo volto è peggio di chi non lo conosce e riconosce, noi innalziamo il suo grido di lotta: "Patria o muerte!"
 
Ernesto Guevara: il tuo nome non permette resa.
Non un ricordo, ma una promessa di vittoria.
Nel tuo nome avanza la rivoluzione.
Hasta La Victoria Comandante!
 
italia Libera
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere