×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Il taglio finanziario regionale costringe il teatro stabile di catania ad apportare  variazioni nella programmazione

(ASI) A causa del pesante taglio finanziario apportato dalla Regione al contributo annuale destinato al Teatro Stabile di Catania, il Consiglio di amministrazione dell’ente e l’Assemblea dei soci hanno deliberato con rammarico di apportare necessarie variazioni alla programmazione della stagione in corso 2011-2012.

In particolare, la riduzione di oltre un milione e duecentomila euro costringe a rinviare a data da destinarsi due titoli in cartellone: La casa di Bernarda Alba di Federico García Lorca e La commedia di Orlando tratta dal romanzo di Virginia Woolf.

Agli spettatori sarà comunque assicurata la piena fruizione dell’abbonamento grazie all’estensione a tutti dello spettacolo Ifigenia, prima italiana del testo di Mircea Eliade, prestigioso allestimento che andrà in scena in estate al Teatro greco-romano, interpreti principali Franco Branciaroli, David Coco e Lucia Lavia nel ruolo del titolo, per la regia di Giampiero Borgia. Una nuova, importante produzione, possibile grazie alla scelta degli attori di decurtare il proprio cachet.

Continua a leggere