Sabato 7 giugno 2014 - Progetto "Sulle orme di Eracle" al Museo di Civita Castellana

(ASI) Fino al 9 novembre 2014 il Forte Sangallo di Civita Castellana ospita la mostra “Eracle tra i Falisci. Il sogno dellimmortalità”, una delle iniziative di un più ampio progetto dal titolo “Sulle orme di Eracle” che coinvolge il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la Galleria nazionale d’arte antica in Palazzo Corsini a Roma e il Museo “C. Faina” a Orvieto.

Sabato 7 giugno 2014 e successivamente il primo sabato di ogni mese fino a novembre, i piccoli visitatori tra i 5 e gli 8 anni che accompagneranno i genitori a vedere la mostra, potranno partecipare gratuitamente anche a laboratori creativi incentrati sulla figura di Eracle, eroe di grande fascino per i bambini.

 

Sono previsti due laboratori: alle ore 11 e alle ore 12, in coincidenza degli ingressi per la visita alla mostra e al museo, riservata, come di consueto, a gruppi non superiori a 30 persone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere