×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Alla ricerca dei figli scomparsi a Lampedusa

(ASI) Lettere in Redazione. Le  tratte della disperazione spingono immigrati dala Tunisia a cercare una vita migliore in Italia. Viaggi che spesso non hanno nemmeno un lieto fine. Ne è la riprova la lettera inviata da una cittadina tunisina al presidente Foad Aodi dell'A.M.S.I.  che racconta il dramma che stanno vivendo alcune madri arabe alla ricerca dei propri figli spariti nel nulla.

All'attenzione del Prof.Foad Aodi
Presidente Amsi e Co-maiAllora
le spiego in poche parole di cosa sta accadendo attualmente, ci sono dei genitori che hanno i loro figli tunisini dispersi da oltre un anno i quali sono entrati da Lampedusa nel marzo del 2011 e fino adesso nessuno di questi ragazzi hanno contattato i loro parenti.
Però ci sono dei video di tg che fanno vedere l'arrivo a Lampedusa di alcuni ragazzi. quindi, se da un lato abbiamo la certezza che sono arrivati, dall'altro non sappiamo dove si trovano perché non hanno ancora contattato i loro famigliari.
Quindi alcuni genitori sono arrivati fin qui a Roma per cercare i loro figli ma come ben saprà lei che è molto difficile che un parente possa riuscire da solo a trovare il figlii . Per questo motivo e per superare ogni difficoltà si sono rivolti a delle associazioni e dei volontari che insieme sono riusciti a parlare anche con la prefettura,ministeri dell interno anche in considerazione del fatto  che il governo tunisino mandò allo stato italiani 300 impronte digitali dei ragazzi tunisini dispersi . 
Oltre a loro ci sono anche persone disperse entrate in passato in Italia e anche fotosegnalate . 
I loro genitori stanno ancora indagando, cercando di trovare una traccia che li possa fare rintracciare. Si basano sul fatto, come gli ho già ben detto prima, che hanno visto video trasmessi dai tg che hanno mostrato alcuni dei ragazzi arrivati a Lampedusa.
I genitori di questi ragazzi scomparsi per alimentare la loro speranza parlano pure con i giornalisti. Addirittura una mamma che attualmente si trova qui a Roma è riuscita a parlare con il presidente della reppubblica Napolitano il quale le ha promesso che a breve le darà una risposta. in ogni caso li allego un pò di giornali che hanno parlato di questa vicenda. Tutto qua......il nostro scopo è insistere per sapere la verità su questi ragazzi e conoscere dove sono finiti .
Spero che sono stata chiara. Grazie per tutto quello che potete fare.
 Ouiem di origine Tunisina

Continua a leggere