×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
A Roma con i treni Ntv per imparare la cultura della solidarietà

(ASI) Roma  – Capire la sofferenza, superare le barriere e le paure del mondo dei malati. Nel quadro dell’iniziativa i “Treni del Sollievo” duecento studenti e insegnanti, provenienti da Milano e da Napoli, raggiungeranno domani Roma a bordo di Italo per partecipare, insieme a tanti altri giovani, alla 12° Giornata Nazionale del Sollievo.

L'obiettivo dell’evento è promuovere la solidarietà verso coloro che affrontano i disagi e le sofferenze di una malattia grave, e che è organizzato da Fondazione Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Alla Stazione Tiburtina i ragazzi saranno accolti da Leopoldo Mannucci, in rappresentanza della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, e dall’Amministratore Delegato di NTV, Giuseppe Sciarrone; con loro anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del Ministero dell’Istruzione, partner dei Treni del Sollievo.

La giornata, all’insegna della cultura della solidarietà, porterà gli studenti in visita agli antichi luoghi di cura ospedalieri, come il Santo Spirito in Sassia e il S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli, per poi raggiungere gli altri partecipanti alla Giornata del Sollievo presso il Policlinico Universitario Gemelli. Qui artisti e personaggi dello spettacolo regaleranno momenti di sollievo ai malati e ai loro familiari. I ragazzi saranno quindi accompagnati alla Stazione Tiburtina da dove ripartiranno a bordo di Italo.

Continua a leggere