×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
“Combinatorics 2012”, A Perugia in arrivo 200 matematici da tutto il mondo

(ASI) A Perugia, da domenica 9 a sabato 15 settembre 2012, si incontreranno 200 matematici provenienti da tutto il mondo. Parteciperanno a “Combinatorics 2012” nel corso saranno illustrati gli sviluppi recenti nell’ambito della matematica combinatoria pura e applicata; le applicazioni, cioè, che essa ha con la teoria dei codici con correzione automatica di errori e la crittografia.

Il comitato organizzatore dell’evento scientifico è coordinato dal professore Giorgio Faina e composto da Rita Vincenti, Fernanda Pambianco, Stefano Marcugini, Massimo Giulietti (tutti del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia).

Il convegno, che si svolgerà al “Perugia Centro Congressi” di Via Ruggero D’Andreotto, ha anche il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica, Gruppo Nazionale per le Strutture Algebriche, Geometriche e le loro Applicazioni, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia.


Sito web del Convegno: http://combinatorics.dmi.unipg.it/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere