7 arresti e 15 militanti indagati per terrorismo a Torino

polizia copyCellula anarchica della FAI sgominata dalla polizia

(ASI) Torino - Un'operazione tempestiva della Polizia è intervenuta a Torino per porre fine alle azioni dell'ambiente anarchico locale della FAI, Federazione Anarchica Informale.


Arrestando sette persone e coinvolgendone nelle indagini almeno altre otto, la polizia torinese è riuscita prima a identificare, poi a neutralizzare, i responsabili dell'attentato del 2006 alla Scuola Allievi Carabinieri di Fossano, in provincia di Cuneo, e quello del 2007 nel quartiere torinese della Crocetta.
Il preciso intento, secondo gli inquirenti, sarebbe stato quello di uccidere, mentre negli ultimi giorni sono stati dieci in tutto i pacchi-bomba rinvenuti in tutta Italia e rivendicati con sigle differenti, sebbene attribuibili alla stessa FAI.

Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere