×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sport. Le "Final four" del Campionato Italiano di Pallanuoto Femminile

(ASI) Mercoledì 16 Maggio, presso l’Hotel San Giorgio di Civitavecchia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della semifinale e della finale del campionato italiano di pallanuoto femminile. Le due partite si giocheranno venerdì e sabato prossimi, in diretta Rai, presso il PalaEnel di Civitavecchia. A rispondere alle domande dei giornalisti, erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, il CT del “Sette rosa” Fabio Conti, Giampiero Mauretti Presidente del comitato regionale Lazio Fin e Ivano Iacomelli della SNC Civitavecchia.

Le squadre chiamate a contendersi lo scudetto, saranno La GMG PRO RECCO, la BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA, la MEDITERRANEA IMPERIA e la VENOSAN ORIZZONTE CATANIA. I vertici federali hanno evidenziato il duplice valore della manifestazione, momento di massima espressione della pallanuoto italiana in vista dei prossimi giochi olimpici di Londra, che vedranno partecipare molte delle giocatrici in acqua venerdì e sabato.

La città di Civitavecchia e l’omonima società sportiva, ancora una volta non tradiscono la lunga tradizione natatoria, ospitando un evento così importante; la SNC è da sempre impegnata nella promozione dei valori che lo sport incarna, rappresentando un punto di riferimento importante per la cittadinanza, in particolar modo quella più giovane. Lo confermano le parole del Presidente Ivano Iacomelli, e quelle del responsabile tecnico del settore nuoto sincronizzato, Susanna De Angelis, intervenuta in chiusura di conferenza: durante le pause tecniche della semifinale di venerdì e della finale di sabato, le syncronettes della Civitavecchia Nuoto si esibiranno davanti al grande pubblico, insieme alle syncronettes affette da sindrome di down, dell’Associazione Progetto Filippide di Roma. Un altro motivo in più per non perdere questa festa dello sport, dal vivo o in diretta televisiva.

Continua a leggere