Rugby VI nazioni 2012 : Galletti pronti all’ esordio

(ASI) E' pronta la lista dei 23 atleti francesi che sabato 4 febbraio affronteranno a Parigi il XV azzurro nella prima giornata del VI nazioni 2012.

Tra i transalpini molto nutrita la colonia degli atleti provenienti dallo Stade Toulosaine, sono ben otto tra i quali anche il capitano Thierry Dusautoir. Una sola sorpresa tra i galletti,la convocazione del pilone David Attoub dello Stade Francais. Il pilone transalpino è una vera novità dell’ultimo minuto, non era infatti convocato nella lista dei 30 nomi che mister Philippe Saint-André aveva convocato per il raduno pre torneo. Escluso, dunque, l’esperto pilone Fabien Barcella. Si prospetta una sfida appassionante con la Francia che proverà a vendicare la storica, bellissima e soprattutto meritata vittoria degli azzurri nel torneo dello scorso anno sul prato amico del Flaminio. A seguire la lista dei ventitre galletti:

FRANCIA

Avanti: David Attoub (Stade Français), Vincent Debaty (Clermont ), Nicolas Mas (Perpignan), Jean-Baptiste Poux (Toulouse), William Servat (Toulouse), Dimitri Szarzewski (Stade Français), Yoan Maestri (Toulouse), Lionel Nallet (Racing Metro), Pascal Pape (Stade Français), Julien Bonnaire (Clermont ), Thierry Dusautoir (Toulouse, captain), Imanol Harinordoquy (Biarritz), Louis Picamoles (Toulouse).

Trequarti: Morgan Parra (Clermont), Dimitri Yachvili (Biarritz), Lionel Beauxis (Toulouse), François Trinh-duc (Montpellier), Vincent Clerc (Toulouse), Wesley Fofana (Clermont), Julien Malzieu (Clermont), Maxime Medard (Toulouse), Maxime Mermoz (Perpignan), Aurélien Rougerie (Clermont).








ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere