×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 SUD AFRICA – NUOVA ZELANDA 18-5

Dopo la miracolosa anche se infruttuosa guarigione di due settimane fa da parte di gran parte degli “infortunati” Springboks, e il conseguente miglioramento del gioco, oggi arriva la prima vittoria nel Tri-Nations 2011 da parte dei campioni del mondo, contro una Nuova Zelanda apparsa fino ad oggi la squadra più in forma del torneo. Nuova Zelanda a dire il vero un po’ sperimentale senza le stelle, infatti tra i non convocati anche il capitano Richie McCaw ed il Golden Boy Dan Carter. La partita è stata tutt’altro che bella, a tratti molto noiosa, con una Nuova Zelanda spesso sugli scudi di un Sud Africa roccioso in difesa. Poche le azioni dei tutti neri che si sono spesso infrante sul muro Springboks, solo a 5 minuti dalla fine della prima frazione gli All-Blacks hanno bucato la difesa andando in meta con il centro Richard Kahui. Il Sud Africa di contro ha mostrato una forma mondiale solo in difesa, per quanto riguarda l’attacco gli Springboks sono sembrati molto in affanno, mai brillanti e poco lucidi nelle azioni d’attacco, facendo sembrare la difesa neozelandese impenetrabile, lo dimostra il fatto che tutti i punti dei sudafricani anno origine del piede infuocato di un grande Morné Steyn. Per i sudafricani il torneo finisce qui, un torneo da prendere con le molle, come tutti i Tri-Nations premondiali, quasi snobbato dagli Springboks campioni del mondo in carica, mentre la prossima settimana gli All-Blacks affronteranno l’Australia nel match che deciderà il vincitore di quest’anno.

Sabato 20 agosto, Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth

SUD AFRICA: 15 P. Lambie,14 JP Pietersen,13 J. Fourie,12 J. De Villiers,11 B. Habana,10 M. Steyn,9 F. du Preez,8 P. Spies,7 W. Alberts,6 H. Brùssow,5 V. Matfield,4 B. Botha,3 J. du Plessis,2 B. du Plessis,1 G. Steenkamp. Panchina: 16 J. Smith,17 T. Mtawarira,18 CJ Van der Linde,19 D. Rossouw,20 A. Johnson,21 F. Hougaard,22 B. James.

NUOVA ZELANDA: 15 I. Dagg,14 I. Toeava,13 R. Kahui,12 S. Bill - Williams,11 H. Gear,10 C. Slade,9 J. Cowan,8 L. Messam,7 A. Thomson,6 J. Kaino,5 A. Williams,4 S. Whitelock,3 J. Afoa,2 K. Mealamu (c),1 T. Woodcock. Panchina: 16 A. Hore,17 B. Franks,18 J. Hoeata,19 V. Vito,20 A. Ellis,21 P. Weepu,22 C. Jane.

ARBITRO: George Clancy (Irlanda).

TABELLINO: 7min C.P. Steyn(SA), 9 min C.P. Steyn(SA), 17 min C.P. Steyn(SA), 26min C.P. Steyn(SA), 32 min C.P. Steyn(SA), 35 min Kahui(NZ) Meta, 59 min C.P. Steyn(SA).

 






















ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere