(ASI) In una delle partite di cartello di questa 14a giornata del campionato cadetto, i biancorossi di Alessandro Nesta ospitano al Curi la vera e propria rivelazione di quest’avvio di stagione, il Pescara di Giuseppe Pillon.

Gli abruzzesi, secondi in classifica a quota 23 punti, sono reduci dal pareggio interno contro l’Ascoli.

Pillon pare intenzionato a confermare in blocco o quasi la formazione proposta il week end scorso, eccezion fatta per Balzano e Fiorillo, indisponibili per il match.

In porta dunque, data l’assenza di Vincenzo Fiorillo, ci sarà il giovane estremo difensore albanese Elhan Kastrati, arrivato in Abruzzo nel 2016 ed alla sua seconda presenza nel campionato cadetto.

I 2 centrali della difesa a 4 proposta da Pillon, saranno quasi sicuramente il 20enne francese nativo del Martinica Andrew Gravillon, abile nel gioco aereo e pericoloso anche sugli sviluppi dei calci piazzati, e il classe ’94 Marco Perrotta, acquistato in estate dall’Avellino.

Per quel che riguarda i 2 terzini, la scelta dovrebbe ricadere sul 35enne Cristiano Del Grosso, elemento d’esperienza con lunghi trascorsi in serie A con le maglie di Siena e Bari tra le altre, e su Matteo Ciofani, deputato a sostituire Balzano sull’out di destra.

I 3 della mediana saranno con ogni probabilità capitan Gaston Brugman, regista ed elemento di maggior incisività della formazione di Pillon date anche le sue ottime doti balistiche, il 31enne albanese Ledian Memushaj (già 7 assist in stagione) e il classe ’96 Jose Machin, mezz’ala guineana arrivata in prestito dalla Roma.

Davanti il grande protagonista di queste prime 13 giornate è stato Leonardo Mancuso, 26enne esterno offensivo autore sin qui di ben 7 reti, alcune delle quali di pregevoli fattura.
A completare il reparto offensivo con Mancuso saranno Manuel Marras e il centravanti Gaetano Monachello, di proprietà dell’Atalanta.

 

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere