(ASI) In relazione alle dichiarazioni, riportate da alcuni organi di stampa, del presidente dell’Aia Marcello Nicchi durante l’incontro di ieri a Coverciano in cui si afferma che “di Balata non si hanno notizie” si tiene a precisare che nei giorni precedenti all’incontro, attraverso una comunicazione formale inviata alla segreteria dell’AIA, il presidente della Lega B si era scusato per l’assenza dovuta a pregressi e improrogabili impegni di natura personale.
Sempre nella medesima missiva si era colta l’occasione per ‘augurare a tutta l’Associazione italiana arbitri un buon lavoro e un buon campionato all’insegna del massimo rispetto, del fair play e della collaborazione che da sempre ci contraddistinguono’.
Tale precisazione è doverosa al fine di rispettare il dovere di verità e per rimarcare la considerazione assoluta che la Lega B e il suo presidente Balata hanno verso la classe arbitrale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione