(ASI) Vercelli – Termina 2-1 il match tra Pro Vercelli e Ternana Unicusano, condannando entrambe le squadre alla retrocessione immediata in Lega Pro. Non basta infatti alla Pro Vercelli aver vinto contro la Ternana per accedere ai play out in quanto il pareggio del Novara, la vittoria dell’Asoli e dell’Avellino condannano entrambe le squadre alla retrocessione.

Quanto meno la Pro Vercelli di Vito Grieco ha giocato per vincere e ha lasciato l’ultimo posto alla Ternana di De Canio che era sprovvista di mezza squadra titolare.Il vantaggio piemontese arriva al 42’ su calcio di rigore trasformato da Vives, poi il raddoppio al 69’ con Germano su ennesima dormita della difesa rossoverde. Poco dopo al 77’ Carretta accorcia le distanze con un diagonale dalla distanza.

Finisce dunque l’avventura nel calcio professionistico dell’Unicusano che aveva preso la società rossoverde ad inizio anno promettendo alla piazza di arrivare nella massima serie nel giro di due anni. Nulla di fatto la Ternana targata Unicusano riparte dalla Lega Pro, campionato difficile, lungo e pieno di insidie.

 

Il Tabellino:

Pro Vercelli (4-2-3-1): Pigliacelli; Berra, Gozzi, Bergamelli (72′ Alcibiade), Mammarella (c); Vives, Germano; Bifulco (25′ Kanoute), Da Silva, Gatto (65′ Paghera); Reginaldo. A disposizione: Marcone, De Marino, Jidayi, Castiglia, Rovini, Ivan, Alex, Morra.

Allenatore: Vito Grieco

Ternana U. (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Rigione (75′ Angiulli), Signorini, Statella; Defendi (c), Varone (58′ Zanon), Signori; Tremolada; Carretta, Finotto (60′ Piovaccari). A disposizione: Sala, Plizzari, Capitani, Bordin.

Allenatore: Luigi De Canio

Arbitro: Valerio Marini di Roma

Assistenti: Citro e Bresmes,

Quarto ufficiale: Luigi Pillitteri

Marcatori: 42′ Vives r., 69′ Germano (PV); 77′ Carretta (TU)

Ammoniti: 53′ Gatto, 86′ Paghera, 90+4′ Reginaldo (PV); 16′ Signorini (TU)

 

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere