(ASI) Terni – Forse ci si attendeva una vittoria o quantomeno qualcosa di più dalla nuova Ternana targata Unicusano, soprattutto dopo le prime amichevoli e impressioni del tecnico Sandro Pochesci nel ritiro precampionato che hanno visto i rossoverdi spadroneggiare ai danni di Norcia, Amc 98,Ebolitana e Giulianova.


La prima partita importante per i rossoverdi si gioca in un Liberati rovente con oltre 40°, l’avversario, il Trapani di Calori è sicuramente alla portata ma di certo non è venuto a Terni a fare una passeggiata per il secondo turno di Coppa Italia, e infatti Calori dopo aver rifilato alla Paganese 6 gol viene al Liberati e sul finale vince la partita, seppur di misura con una rete di Murano su una grave disattenzione difensiva della retroguardia rossoverde.
Da evidenziare c’è un buon numero di supporters rossoverdi che nonostante il gran caldo hanno sostenuto e tifato la Ternana per tutti i 90 minuti della partita.
Il primo tempo non regala particolari emozioni, le due squadre giocano con ritmi piuttosto stazionari complice l’asfissiante caldo che ha invaso Terni in questi giorni. Uniche occasioni da evidenziare sono all’ottavo minuto con Valjent e poi Defendi che sprecano una ghiotta occasione da rete e poi al decimo minuto sempre con Defendi che di rovesciata tenta una conclusione respinta poi da un difensore del Trapani.
Al 31 ‘ si registra anche la sostituzione di Valjent al suo posto entra Carretta.
Al 42’ occasionissima per il Trapani, che rischia di andare in vantaggio su calcio di punizione di Pagliarulo ma Plizzari respinge in prima battuta e poi nuovamente su Fornito.
Nella ripresa, la partita non cambia molto sotto il punto di vista dei ritmi, ma sulle occasioni il Trapani è più incisivo e al 41’ arriva il gol della vittoria per i siciliani; Murano viene servito in area e tutto solo davanti a Plizzari non sbaglia, grave errore della retroguardia rossoverde, che lascia ampi spazi al Trapani, libero di poter agire senza particolari problemi.
I quattro minuti di recupero, non servono per pareggiare i conti e per la Ternana Unicusano arriva la prima sconfitta interna e l’automatica esclusione dalla Coppa Italia. Per il Trapani continua l’avventura della Tim Cup, la squadra di Calori affronterà nel terzo turno, il Torino di Siniša Mihajlović.

Il tabellino:
Ternana (3-5-1-1): Plizzari; Valjent (31′ Carretta), Marino, Signorini; Sernicola (58′ Ferretti J.), Varone (87′ Montalto), Paolucci, Defendi (c), Favalli; Tiscione; Albadoro.
A disposizione: Bleve, Canalicchio, Di Sabatino, Zanon, Franchini, Bordin, Di Paolantonio, Capitani.
Allenatore: Sandro Pochesci

Trapani (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo (c), Silvestri, Visconti; Maracchi (80′ Aloi), Taugordeau, Fornito; Canotto (71′ Reginaldo), Murano (90+3′ Rizzo), Ferretti D..
A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Sammartano, Canino, Steffè, Sparacello.
Allenatore: Alessandro Calori

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Assistenti: Cangiano e Capaldo
Quarto ufficiale: Federico Dionisi

Marcatori: 86′ Murano
Ammoniti: 28′ Varone, 56′ Sernicola

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere